Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

10 ottobre 2011 Make up trend - Autunno/Inverno 2011-2012

L'estate pare essere giunta veramente al termine, nonostante siamo entrati nella stagione autunnale da ben 19 giorni, e l'inverno è quasi alle porte. Le giornate si fanno più corte, il cielo si fa scuro molto presto, cadono le foglie e tutto sembra diventare più grigio. Ma fortunatamente quest'anno c'è il make up che ci aiuta a meglio sopportare tutto questo! Pensavate di bandire i colori "pop" usati d'estate e sostituirli con soli colori neutri, naturali e scuri? Vi sbagliavate di grosso! Per quest'autunno/inverno i trend per la cosmesi prevedono ancora colore sul viso, tanto colore! Vediamo più nel dettaglio:

Occhi
Come sempre via libera agli smokey eyes! Ma non limitatevi a quelli sui toni naturali, i quali andranno sempre e comunque di moda, osate! Osate con i colori forti, quasi fluo, quelli che usavamo tanto nelle giornate e serate estive. Continua ad essere di moda il "colour blocking", la tecnica che prevede l'applicazione di un solo colore su tutta la palpebra mobile fino ad arrivare quasi al sopracciglio. 
Vi piace l'arancione? Siete fortunate. Altro trend molto in voga per quest' A/I sono gli "occhi arancioni": un arancione acido unito ad un tocco di rosa!
E ancora, eyeliner, tanto eyeliner. Esercitatevi come non mai e sfoggiate le più belle linee di eyeliner, dalla più classica con codina finale, alla più spessa che ricopre quasi tutto l'occhio.





Sopracciglia
Le passerelle dettano le regole anche per quanto riguarda le sopracciglia. E se le avete folte, come la sottoscritta, beh...siete fortunate. Per l' A/I i trend prevedono sopracciglia spesse e ben definite da una matita nera.


Labbra
La regola vuole che se si caricano gli occhi, le labbra andrebbero tenute naturali. E' un po' una contraddizione visto che i trend prevedono occhi fluo... e labbra rossissime, arancioni, porpora e borgogna! Ebbene sì, i colori dei rossetti che troverete nelle profumerie tenderanno maggiormente su queste colorazioni. Che poi li vogliate abbinare anche ad occhi importanti, libera scelta! ;)




Viso
La base viso deve essere assolutamente perfetta. Omogenea, naturale ma luminosa e radiosa.  Fondamentale è il fondotinta della stessa tonalità della pelle!




Allora? Cosa ne pensate di questi trend A/I? Li seguirete?
^_^
Besitos

2 commenti

  1. Beh i colori acidi andavano di moda questa estate più che altro, adesso sembra si sia tornati a smokey eyes più cupi, e per fortuna!
    Io non sono riuscita a portare l'ombretto arancione in agosto, figuriamoci a novembre! No no no....certi look stanno bene solo sulle riviste!

    RispondiElimina
  2. ciao! anche il tuo blog è molto carino!.. io cmq non opterò sui rossetti troppo scuri perchè su di me non ce li vedo però punterò cmq sul rosso e sul fuxia! mi piace molto l'eyeliner anni 50!

    RispondiElimina