Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

20 gennaio 2012 Recensione - BB Cream Garnier

Ciao a tutte ragazze! Dopo mesi e mesi di utilizzo riesco finalmente a scrivere la mia personale opinione circa la BB Cream della Garnier.
Come ben saprete, la Garnier è stato il primo marchio ad importare questo particolare tipo di crema nel nostro paese. Ma che cos'è la BB Cream?
BB sta per Blemish Balm, letteralmente "balsamo per le imperfezioni". Questa crema, nata in Asia, è stata, infatti, utilizzata in origine dai dermatologi tedeschi per le sue proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale. 
La BB Cream Garnier è una crema idratante 5 in 1: 
- uniforma il colorito
- illumina
- indrata per 24h
- attenua le imperfezioni
- protezione uv (spf 15)
E' disponibile in due colorazioni: media chiara e media scura.

Cosa ne penso: sicuramente è un prodotto "innovativo", nuovo e soprattutto comodo. Per quando si ha davvero poco tempo per truccarsi è perfetto, perchè in un gesto unisci la crema idratante, la crema con fattore di protezione e il fondotinta. Attenzione, la coprenza non è alta ma per chi non ha grossi problemi direi che è più che sufficiente, sicuramente meglio delle classiche creme colorate le quali non uniformano l'incarnato e sono molto poco coprenti.
Ha una texture abbastanza corposa e densa ma si amalgama e si fonde subito bene con la pelle, non fa il brutto effetto "cerone". E' vero anche che illumina abbastanza bene il viso. Sempre necessaria però, almeno per il mio tipo di pelle mista-grassa, una buona cipria da spolverare sopra la crema, in quanto tende a lasciarmi molto lucida la fronte e il mento in particolare. 
Proprio per questo fatto, però, non mi sento di consigliarla ha chi ha un tipo di pelle molto grassa. 
Infine, la profumazione: buona, delicata, per nulla fastidiosa. Ovviamente, una volta applicata la crema sul viso, non si sente più.
Quindi, nel complesso direi che è una BB Cream valida, adatta ad un vasto range di persone e non eccessivamente cara.

 

Fatemi sapere se l'avete provata e come vi trovate, o se la proverete!
Besitos!

P.s.: clicca sulle foto per ingrandirle! ;)

Prodotto: BB Cream, perfezionatore di pelle
Marca: Garnier
Quantità: 50 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: circa 8/10€, varia da negozio a negozio
Consigliato: Sì

[il prodotto mi è stato gentilmente
 inviato per una prova gratuita.]

14 commenti

  1. io sono in fase "prova" con quella di kiko :) non mi sembra male :)
    buon we un bacio!

    RispondiElimina
  2. io ho la pelle secchissima!!1 forse può essere il prodoto cremoso della svolta perchè con i normali non mi trovo bene!

    RispondiElimina
  3. Ti ho premiata tra i miei blog più seguiti ^_^ http://ciullaworld.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho comprato perchè voglio comprare una bb cream asiatica una Missha però ho letto che ci sono opinioni contrastanti

    RispondiElimina
  5. Io sinceramente non ho ancora capito se mi piace o meno :( Cioè, la soddisfazione finale è tanta, più che altro non piace alla mia pelle mista e permalosa..peccato perchè alla fine quello che promette fa! Ah ovviamente ti ringrazio tanterrimo per i complimenti e per avermi fatto scoprire il tuo blog, cosa credi, adesso mi metto a curiosare anche io ;D Si beh nel caso non si capisse..piacere, Chiara! :*

    RispondiElimina
  6. Ovviamente ho detto una cavolata, sono talmente rintronata che non mi ero accorta di essere già tra le tue followers..mannaggia alla camomilla dopo cena!

    RispondiElimina
  7. uh ma quanti commenti! :) scusate donzelle! sono presa dallo studio..! :/
    @Ciulla! grazie mille per il premio! sei carinissima! :)
    @Gramigna: anche a me incuriosiscono quelle asiatiche..però non so, prima vorrei provare quelle di "casa nostra", poi vedo..! ;)
    @Chia: ahahah! anche a me la camomilla dopo cena fa uno strano effetto! :D Per quanto riguarda la BB, anche io ho una pelle mista ma con una buona cipria non è male! a te non basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.A me non è piaciuta. Mi aspettavo qualcosa di più leggero invece è una specie di fondotinta poco coprente e che, alla mia pelle, 'regala' un orribile effetto maschera. Inoltre si lucida subito e pertanto,come detto da kikka, è necessario aggiungere la cipria aumentando l'effetto cerone. Non fa per me. P.s. io ho superato gli anta. Deva

      Elimina
  8. Ciao! bella recensione...hai scritto proprio tutto quello che c'era da sapere per provarla!!!Anche io e la mia migliore amica l'abbiamo provata e abbiamo fatto una recensione sul nostro (appena aperto) blog sul makeup! Se vi va passate a dare un'occhiata ^_^

    http://gingermakeup.altervista.org/category/provati-per-voi/

    RispondiElimina
  9. Ciao Kikka,sono giulia una tua follower! ho letto con attenzione la recensione sulla bb garnier,e l'ho trovata molto valida... pertanto ho una domanda da porti: dove la trovo? profumeri? centri commerciali? grandi catene di distribuzione! Io sono di catania e se qualcuno delle mie parti leggesse mi farebbe molto piacere!!! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! mi fa piacere ti sia stata utile. La crema credo tu la possa trovare abbastanza facilmente nella grande distribuzione: ipermercati Carrefour, per esempio, profumerie come Limoni (non so se c'è a Catania,ma credo di sì), da Acqua e Sapone (che nella mia città non c'è ma mi sembra che da voi ci sia...)
      Spero di esserti stata utile! un bacio!

      Elimina
  10. Scusate!!!Visto mi sapreste dire se contiene sbiancanti????
    Merci!!!!:-))

    RispondiElimina
  11. Ciao Kikka!
    Anche io l'ho presa per una prova (l'ho trovata in offerta lancio al 50% e l'ho presa) e devo dire che mi trovo veramente bene. Poche volte applico su di me il fondotinta perchè non ho un colorito uniforme ma a parte quello non ho gravi problemi. E sinceramente il fondotinta mi fa troppo effetto cerone... ma questa crema è ottima! Mi copre il viso ma non fa effetto maschera, unifica il colore e funge anche da illuminante. L'unico difetto (anche per me) è che mi lascia la pelle molto lucida. Anche io (come te) ho risolto con una cipria opacizzante e posso dire che con BB cream + cipria opacizzante di kiko + mascara extravolume ho ogni mattina il mio make up ideale (ovviamente naturale!) nel giro di 5 minuti ^_^
    La consiglio almeno x provare! ^_^

    Kiwina

    RispondiElimina
  12. Ciao! Bellissima recensione.. molte dicono che lascia brufoli! È vero?!

    RispondiElimina