Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

25 maggio 2012 #Recensione - Burrocacao Glysolid Classico

Buonasera fanciulle! Finalmente riesco a scrivere un post!
In questo voglio farvi una veloce recensione su un prodotto che mi è stato inviato dall'azienda Unilever, il burrocacao della Glysolid. (Insieme mi hanno inviato anche il nuovo deodorante della Dove "Natural Touch". Farò presto una recensione anche di questo)

E' un prodotto che conoscevo già, in passato l'ho usato (ma ancora non ero in fissa col make up e non avevo un blog) ma sono stata contenta di poterlo riprovare.

Vediamo cosa dice la cartella stampa:
"Glysolid è il marchio che da più di 30 anni si prende cura delle nostre mani, aiutandoci a difenderle dal vento, dal freddo e dall'aggressione di agenti esterni. Il suo segreto è la glicerina, l'ingrediente principale. 
Le labbra sono la zona del viso più soggetta a secchezza e screpolature dovute a fattori climatici, che ne provocano anche l'invecchiamento precoce. Glysolid Lipstick Classico è efficace per proteggere e idratare le labbra in qualunque momento della giornata. La sua formulazione, che combina la glicerina, dalle proprietà emollienti e idratanti, con la vitamina E, con funzione protettiva, ammorbidisce e previene le screpolature delle labbra."


  • Packacing: classico tubetto, nella inconfondibile plastica rossa che contraddistingue il marchio, con tappo bianco. Togliendo quest'ultimo troviamo un ulteriore pezzo in plastica zigrinato bianco il quale, ruotandolo, fa fuoriuscire il burrocacao. Nel tubetto rosso vi sono riportati, in bianco, nome del prodotto, ingredienti, scadenza, numero del servizio clienti e quantità contenuta.
  • Cosa ne penso: come già detto, è un prodotto che avevo già utilizzato in passato e le mie idee di allora sono state nuovamente confermate. E' un buon burrocacao, fa davvero il suo dovere. Idrata le labbra e le rende davvero morbide. Io tendenzialmente ho spesso le labbra con tante pellicine ma da quando metto questo burro devo dire che la situazione è molto migliorata! Personalmente mi piace usarlo tantissimo così: la sera, una volta struccata, prima di andare a dormire lo applico per bene su tutte le labbra. Al mattino quando mi sveglio sono morbidissime e levigate. Davvero buono! Il prodotto ha una consistenza abbastanza dura, non è come molti burricacao che quasi si "spappolano" sulle labbra. La profumazione è delicata, dolce ma per nulla fastidiosa.
  • Inci: Assolutamente non dei migliori! I primi due ingredienti hanno un pallino rosso, il terzo un pallino giallo. Dobbiamo aspettare il quarto e il quinto per vedere due pallini verdi. Personalmente non sono una fanatica dell'inci, cioè...ovvio, se riesco evito di comprare schifezze, ma diciamo che non ne faccio una malattia! Questo la lista completa degli ingredienti:
Paraffinum liquidum – antistatico / emolliente / solvente

 Paraffin – emolliente / viscosizzante
 Ozokerite – legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
 Butyrospermum parkii – Vegetale/emolliente
 Methyl glucose dioleate – emolliente / umettante
    Polyglyceryl-3 beeswax – emulsionante
Glycerin denaturante / umettante / solvente
Cera microcristallina – legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
Tocopheryl acetate – antiossidante
Parfum
 BHA – antiossidante
 Benzyl Alcohol – conservante / solvente

Quello su cui cerco di fare maggiore attenzione è, invece, il test sugli animali. Glysolyd, purtroppo, non risulta tra i marchi "cruelty free". 


In conclusione, prodotto consigliato perchè molto valido ma non adatto alle patite dell' ecobio e a chi ci tiene ad acquistare solo prodotti non testati su animali! 
A tal proposito vi rimando a questo post, dove parlo dell'argomento e dove ci sono un paio di link utili per chi ne vuole sapere di più.

Prodotto: Burrocacao 
Marca: Glysolid
Quantità: 5.7 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: circa 2€ 
 Consigliato: Sì, se sei alla ricerca di un buon burrocacao ma non sei patita dell'ecobio e non ti crea problemi il fatto che non si cruelty-free.

[il prodotto mi è stato inviato
dall'azienda per poterlo provare
e farne una recensione.
Queste sono le mie oneste opinioni]

Posta un commento