Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

31 marzo 2015 #Preview - Collezione P/E 2015 Emilio de la Morena for ARTDECO

Qualche settimana fa sono stata contattata, con mia grande sorpresa, da Chiara, responsabile ufficio stampa ARTDECO, chiedendomi se fossi stata interessata a provare il nuovo mascara del brand oltre che a qualche pezzo delle nuove collezioni primavera/estate 2015. Non ho mai avuto la possibilità di provare nulla di questo marchio e ne ero quindi molto curiosa!





Come dicevo poco fa, mi ha inviato alcuni pezzi della collezione firmata Emilio de la Morena e altri di quella estiva Here comes the sun. 

In questo post vi metterò solo quelli della prima. In un prossimo pubblicherò gli altri prodotti.

Emilio de la Morena è un famoso designer londinese e ARTDECO ha pensato, per la loro collezione makeup primavera/estate 2015, ad una collaborazione con lui .
L'intera collezione è basata su colori freschi e tenui, ma brillanti. Rosa, pesca, bianco e verde menta


Il pezzo forte della collezione è sicuramente questo beauty box, progettato e disegnato dallo stesso Emilio de la Morena. La cosa particolare è che al suo interno possiamo scegliere di inserire gli ombretti o il blush della stessa collezione, in quanto la base è magnetica e, quindi, ricaricabile.
La scatola è in plastica rigida, nera lucida ma arricchita con disegni geometrici dei colori della collezione. Nel lato interno è presente un ampio specchio, utile e pratico. 


Mi sono stati  inviati i quattro ombretti della collezione
109 Pearly Snow Drop
81 Pearly Summer Lilac
95A Pearly Soft Pink
60 Pearly Milky Mint

Sono tutti privi di glitter, ma molto shimmer. Sono bei colori pastello, tenui e delicati. Al momento li ho solo swatchati sul dorso della mano, ma la prima impressione è abbastanza buona. Non sono ombretti polverosi, ad eccezione del Pearly Soft Pink che lo è leggermente, e hanno una buona scrivenza. Ripeto, sono colori tenui, quindi non aspettatevi colori carichi. Quello che si nota maggiormente, ed è al momento il mio preferito dei quattro, è il Pearly Summer Lilac, un blu delicato con bellissimi riflessi viola/lilla.


Volume Supreme Mascara. Avevo pubblicato qualche settimana fa la cartella stampa di presentazione del prodotto. Promette ciglia più spesse per uno sguardo in primo piano, volume e un'accentuata curvatura. Lo scovolino è caleidoscopico, in gomma morbida e molto flessibile. 
Lo sto utilizzando da qualche giorno, l'effetto non mi dispiace affatto, ma più avanti scriverò una recensione più approfondita!


Passiamo alle labbra. Sono due i prodotti che ho ricevuto. La Soft Lip Liner Waterproof, una matita labbra rosa carne scuro, resistente all'acqua, matt ma con dei micro glitterini, quasi impercettibili, che donano solo una leggera brillantezza. Molto scrivente e ha un bel colore pieno. Anche questa, però, l'ho usata ancora poco per potermi sbilanciare. 



Ultimo, ma non per importanza, il Perfect Colour Lipstick. Rossetto molto morbido, confortevole sulle labbra e idratante, contiene vitamina E. Ha un finish lucido, ma è privo di glitter. La confezione è metallica e questo, cito dal sito, "protegge il rossetto dal calore".




Tutti gli altri prodotti della collezione li potete vedere QUI

Che ve ne pare? Vi incuriosisce qualcosa? Fatemi sapere!


[I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente. Non sono stata pagata per pubblicare questo articolo o per farne una recensione. Queste sono le mie oneste opinioni.]

2 commenti

  1. Di questo brand non ho mai provato nulla e non sento nemmeno parlare molto spesso. Gli ombretti sembrano graziosi, chissà che effetto fanno sulla palpebra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non se ne sente parlare spesso! Anche io non avevo mai provato nulla prima di questi e al momento sono abbastanza soddisfatta.
      Grazie per essere passata! ;)

      Elimina