Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

02 febbraio 2015 #Review - So'Bio Etic, Crema opacizzante e contorno occhi anti-gonfiore.

Dalla mia, ormai, erboristeria di fiducia, Melissa Erboristeria, qualche mese fa acquistai per la prima volta due prodotti della So'Bio Etic: la crema da giorno opacizzante e il contorno occhi anti-gonfiore, entrambi all'aloe vera.
Credo di riuscire a recensirveli insieme in un unico post, in quanto non sono tante le cose che ho da dire.

La crema da giorno mattificante si presenta in un tubetto in plastica bianca, con tappo a pressione. All'interno sono contenuti 50 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi. 
La crema è abbastanza liquida, quindi molto leggera sulla pelle, si asciuga in pochi secondi e non lascia la sensazione di pelle unta. Ma, nonostante sia una crema opacizzante, non mi sento di dire che la lascia anche perfettamente opaca. L'acquistai poiché, avendo una pelle mista/grassa, cercavo qualcosa che potesse aiutarmi a tamponare il problema, oltre una buona cipria. Diciamo che l'effetto matt dura veramente poco, opacizza sì, ma non ha assolutamente risolto il mio problema.
E' comunque sicuramente una buona crema viso, idratante ed adatta ad essere applicata al mattino prima del trucco. Valore aggiunto è certamente il fatto che il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e il 20% di origine biologica.
Quindi, buona sì, ma non se state cercando un effetto matt duraturo.


Passiamo al contorno occhi. Si presenta in un tubetto di plastica bianca, con tappo trasparente e dispenser a pressione con un piccolo forellino da cui fuoriesce il prodotto. All'interno sono contenuti 15 m di prodotto e il PAO è di 6 mesi dall'apertura.
La texture, anche qui, è abbastanza liquida e leggera, ma il prodotto viene assorbito molto lentamente. Questo permette di massaggiare più a lungo la zona del contorno occhi e far penetrare meglio il prodotto. Non lascia la zona "appiccicosa", come ho trovato facessero alcuni contorno occhi, e non brucia se per sbaglio sfiorate l'occhio.  
L'etichetta posta sulla confezione dice che riduce il gonfiore e rende più luminosa l'area. Onestamente, gonfiore sotto gli occhi è raro che ne abbia, ma ho invece molte occhiaie! E' vero che non promette di alleviarle, ma di illuminare la zona sì e sinceramente non noto questo effetto.
Quindi, come per la crema da giorno, è sicuramente un buon contorno occhi, idratante, ma per me è senza infamia e senza lode.


Avete mai provato qualche prodotto della linea So'Bio Etic? Consigliatemi! 

4 commenti

  1. So Bio mi manca, ma mi sto trovando ottimamente con Eterea (anzi forse col freddo mi servirebbe roba un po' più ricca), che bella che deve essere l'Erboristeria Melissa! Se riesco a fare un salto a Torino voglio vederla!:)

    RispondiElimina
  2. A me manca Eterea, ci potrei fare un pensierino ;)
    Melissa è un piccolo mondo incantato! Se passi da qua, non puoi fartela scappare :)

    RispondiElimina
  3. ciao, io non ho mai provato niente di questa marca , tutti parlano benissimo della bb cream :) vado dare un'occhiata all'erboristeria citata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata!
      E' vero, della bb cream So'Bio ne parlano tantissime, ma ancora non l'ho mai provata. Magari ci faccio un pensierino per quest'estate, quando non utilizzerò più il fondo liquido :)

      Elimina