Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

14 dicembre 2014 #Lipstick - I miei rossetti MAC


Non è da molto tempo che ho scoperto la passione per i rossetti, ma da quando si è presentata devo dire che non ho fatto molta fatica ad assecondarla.

Nel corso del tempo ho quindi acquistato rossetti di diverse marche, colori, finish e texture. Ma il giorno in cui ho scoperto i rossetti MAC, beh...non c'è stato più niente da fare. "Scoperto", nel senso che sono riuscita a comprarne uno. Non sono particolarmente economici, ma posso dire che, secondo il mio personalissimo parere, valgono ogni centesimo. La gamma di colori e finish è ampissima, sono confortevoli, durevoli e, non meno importante, per quanto mi riguarda, hanno una buona profumazione.

Purtroppo al momento la mia "collezione" conta solo 5 pezzi, ma conto di ampliarla man mano sempre più. 

Vi presento i miei bimbi:
Viva Glam Gaga è stato in assoluto il mio primo rossetto MAC. Lo acquistai durante le vacanze estive del 2010, se non erro. Ero in un Paese di mare nelle vicinanze di Roma e il giorno in cui andai a visitare la Capitale non potevo certo farmi mancare il giretto da MAC. A dir la verità è stato un acquisto poco pensato e un po' più dettato dalla felicità/gioia/devoavereilvivaglamGaga! Non è un colore "facilissimo" da portare, almeno per me. E' un rosa bubblegum con sottotono freddo. D'estate ogni tanto riesco comunque ad indossarlo. D'inverno proprio no.
Viva Glam Gaga è un "lustre" ed è importante avere le labbra ben idratate e assolutamente prive di pelliccine, altrimenti le evidenzierà tutte senza pietà!
Come ben saprete, ogni centesimo del prezzo di vendita dei Viva Glam (iva esclusa) viene devoluto a sostegno dei affetti da HIV e AIDS. 
Viva Glam Nicki è il secondo ad essere entrato nella mia collezione. E' un rosa bubblegum anche questo, finish satin, ma decisamente più acceso. A differenza del primo, è stato più pensato come acquisto, infatti mi è stato consigliato dal make-up artist MAC durante una seduta trucco. Sì, perchè nel frattempo hanno aperto ben due MAC store nella mia Torino. La fine!
Hung-Up. Che dire? E' stato amore non appena l'ho scoperto in un tutorial su youtube. Sono un'amante dei rossetti color vinaccia, borgogna e non potevo certo farmelo scappare. E' un viola molto scuro e il finish è cremesheen, quindi particolarmente cremoso e idratante. Al suo interno ha dei piccolissimi glitter rosa e azzurri e questi ultimi aiutano a far risaltare il bianco dei denti.

I'm sorry Hung-Up! Sei scalato al secondo posto! Rebel è IL mio rossetto. Lo amo. Follemente. Il finish è satin, è un viola ciclamino scuro che, per me, sulle mie labbra, diventa spettacolare e la durata è pazzesca.  Di "ribelle" per quanto mi riguarda, ha ben poco. Non faccio alcuna fatica ad indossarlo. L'ho portato tutta l'estate e continuo ad indossarlo anche d'inverno. Come suggeritomi dalla mua MAC, sta benissimo a chi, come me, ha gli occhi tendenti al verde, per la solita regola dei colori complementari.
Arriviamo a Riri-Woo. Questo l'ho dovuto acquistare online perchè nei negozi è stato subito "sold out". Non ho quindi avuto la possibilità di provarlo, ma mettiamo insieme il fatto che adoro Rihanna e che non avevo ancora un  rossetto rosso (ma rosso rosso): il fatto del testarlo è passato per me subito in secondo piano. Meravigliosa la firma Riri intagliata sul rossetto. Riri Woo è un retro matte, quindi completamente opaco e particolarmente "duro", infatti tende a seccare un po' le labbra. Queste devono essere assolutamente perfette e ben idratate per poterlo indossare, altrimenti ogni pellicina verrà risaltata.

Mi piacerebbe che mi diceste quali sono i vostri rossetti preferiti, così magari so su cosa puntare gli occhi la prossima volta! ;)

2 commenti

  1. Rimango sempre basita dalla differenza fra Rebel nello stick e swatchato, sembrano quasi due rossetti diversi. Ci credi che non ho ancora nessun rossetto Mac?Lo so mi vergogno e mi lancio ortaggi da sola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! No dai! Sono sicura che recupererai a breve! :D
      Comunque è verissimo, cambia un sacco il colore di Rebel dallo stick alle labbra (o swatchato)! Io lo adoro!

      Elimina