Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

15 novembre 2014 #Shop - Vi presento Melissa

Sono nata e cresciuta a Torino, ho studiato per cinque anni nell'Università a due passi di distanza, eppure ho scoperto l'erboristeria di Melissa solo recentemente. 

©www.facebook.com/mydearmelissa
Avete presente quando entrando in un negozio, nell'esatto istante in cui varcate la porta, vi sembra di essere catapultate in un altro mondo? Ecco, questo è quello che più o meno ho provato quando sono entrata da Melissa. 

Scoperta per caso su Instagram grazie al "like" di una persona che seguo, innamoratami della sua galleria e della quantità di prodotti che ero curiosa di provare, un sabato pomeriggio mi sono finalmente decisa ad andare a dargli un'occhiata.

Come dicevo prima, l'erboristeria di Melissa si trova nel cuore di Torino, sotto la Mole Antonelliana, monumento simbolo della città. Non è una semplice erboristeria come tante altre, ma è quasi un salotto in cui rilassarsi, guardare tutte le cose meravigliose che ci sono attorno, chiacchierare e scambiarsi pareri. 

Dopo essermi guardata intorno, aspettando il mio turno per essere "servita", ho chiesto a Valeria, la gentilissima proprietaria, ciò di cui avevo bisogno. E' una ragazza davvero disponibile e soprattutto competente. Non liquida facilmente dando semplicemente il prodotto che hai chiesto, ma "perde tempo" a consigliarti, suggerirti prodotti più adatti alla tua persona e darti tutte le informazioni necessarie. 

©www.facebook.com/mydearmelissa
Personalmente ho acquistato una crema idratante opacizzante e un contorno occhi So' Bio e il flatbuki Neve Cosmetics. Infatti, oltre ad avere prodotti per la cura della pelle e dei capelli bio, Melissa Erboristeria è anche rivenditore di prodotti makeup, sempre bio, come Alkemilla, Biofficina Toscana, MaterNatura, Khadi, Avril, Nabla, Benecos, la già nominata Neve Cosmetics e tante altre. 

Inoltre ci sono tea, tisane, infusi, erbe officinali, hennè, teiere, tazze, articoli regalo e un sacco, un sacco di altre cose. C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Penso proprio che per alcuni regali di Natale mi affiderò a Melissa! Ho già in programma a breve un'altra visitina al negozio. 

©www.facebook.com/mydearmelissa
©www.facebook.com/mydearmelissa
©www.facebook.com/mydearmelissa
Se siete di Torino o se capitate per caso da queste parti, vi consiglio assolutamente di passarci. Con quei divani davanti all'ingresso, quelle mattonelle e quella carta da parati che fa tanto casa, vi assicuro che ve ne innamorerete anche voi.

Melissa Erboristeria si trova in Via Gaudezio Ferrari, 4
Questa la sua pagina Facebook e questo il profilo Instagram.







6 commenti

  1. L'impressione di entrare in un altro mondo l'ho avuta anche io. Questo negozio è un gioiellino. Peccato che ci sono capitata a ridosso dell'orario di chiusura e non ho potuto girare molto. Ci tornerò sicuramente la prossima volta che andrò a Torino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una sensazione comune allora :)
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Chi sfrutterà il fratello studente a Torino per farsi comprare qualcosa in questo negozio? *si indica*XD Ho già puntato la tisana al bicerin XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grande! E a che servono se no i fratelli?!? :D :P

      Elimina