Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

11 marzo 2013 #Recensione - Essence My Skin: crema opacizzante viso + roll on rinfrescante contorno occhi

Parliamone. Ho due prodotti di numero della linea My Skin di Essence e oggi mi trovo qui a bocciarli entrambi.

Partiamo da quello più vecchio in termini di acquisti:

Questa crema per pelli normali/miste vanta di contenere "attivi opacizzanti a lungo termine" e l'etichetta, inoltre, recita che "la sinergia dei lychees e dell'uva nera donano alla pelle morbidezza e compattezza", oltre ad essere un'ottima base per un perfetto make up. Inoltre sul sito c'è scritto che contiene anche fattori di protezione uva/uvb, peccato che sulla confezione non sia assolutamente riportato.

Ripeto: parliamone.
Questa crema dovrebbe: essere opacizzante, idratante; donare un aspetto liscio ed omogeneo al viso ed essere anche base per il make up. Forse la cosa che noto leggermeeeeente è la pelle un po' più  liscia al tatto. Per il resto niente, nada, nisba, zero! Non vedo l'effetto mattificante, se non forse nell'istante esatto in cui stendo la crema, per non parlare dell'idratazione. Anzi, dopo averla applicata sento quasi un fastidio alla pelle, come se tirasse leggermente. E fidatevi, ho una pelle mista/grassa...non ho sbagliato a comprare prodotto!
Non ho molto altro da dire. Non mi è piaciuta affatto e mi dispiace, sono una fan dei prodotti Essence! Evidentemente per la linea My Skin devono fare ancora passi avanti.
Ah...dimenticavo le uniche due cose che mi sono piaciute! La profumazione, delicata e fruttata (che non rimane però a lungo sulla pelle); la consistenza leggera, la quale permette un rapido assorbimento.
Packaging: il prodotto è contenuto all'interno di una barattolino di plastica opaca con tappo a vite.





Prodotto: Crema opacizzante viso
Marca: Essence - linea My Skin
Quantità: 50 ml
Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Prezzo: 2,49 €
Consigliato: No.


L'azienda ne parla così: "una ventata di freschezza e idratazione intensa per il tuo contorno occhi. Questo idrogel, arricchito con estratti di cetriolo, neutralizza le borse sotto gli occhi e i segni di stanchezza. Basta semplicemente massaggiare il roll-on rinfrescante sull’area sensibile con delicati movimenti circolari. il prodotto può essere applicato anche dopo il trucco."
Sì, e poi? No. No, no e no! Mettere questo gel o non metterlo per me è esattamente la stessa identica cosa. Non idrata, non neutralizza le borse, né tanto meno i segni della stanchezza, e soprattutto non rinfresca. O meglio, anche in questo caso, lo fa solamente nel momento esatto in cui lo applichi! Ma il peggio è che brucia. Ora, non so se sono io ad avere un contorno occhi particolarmente delicato, ma nonostante sul tubetto vi sia scritto "100% alchool and parfum free", subito dopo averlo steso avverto un po' di bruciore sotto gli occhi. Capita solo a me?! No, perchè se è così sono io che veramente sono particolarmente sensibile! Fatemi sapere! Inoltre, nonostante si asciughi particolarmente in fretta, io dopo continuo a sentirlo. Non so come dire, avverto che ho qualcosa sotto gli occhi, come se ci fosse una leggera patina.
Per quanto riguarda la profumazione, sinceramente io non la sento neanche. Zero profumo di cetriolo o simili.

Packaging: il gel è contenuto all'interno di un tubetto in plastica, con tappo a vite. Il prodotto viene rilasciato attraverso una sfera metallica roteante. Essendo di metallo e, quindi, fredda, dovrebbe contribuire alle varie azioni promesse.

Prodotto: Roll on rinfrescante contorno occhi
Marca: Essence - linea My Skin
Quantità: 15 ml
Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Prezzo: circa 3€
Consigliato: No.

 Fatemi sapere se anche voi avete avuto la mia stessa esperienza o se vi è andata meglio! 
^_^

12 commenti

  1. ho sentito solo brutte cose di quella crema Essence e l'ho lasciata li :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, a mio parere hai fatto bene! continua a lasciarla lì! ;D

      Elimina
  2. Quindi direi che le puoi cestinare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! in teoria...ma mi spiace sprecare roba! devo trovarne un uso alternativo! ;)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Pensavo fosse valida la crema! Io ovviamente non l'ho provata perchè mi creano gia allergie le creme di farmacia pensa quelle di essence:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità..! se hai la pelle così delicata sì, stanne lontana! ;)

      Elimina
  5. Idem, anche io ho la tua stessa crema di Essence, e la mia pelle non l'accetta! Pensa che si sgretola sul viso... bocciatissima! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo in tante...anche su altri blog ho trovato recensioni negative!

      Elimina
  6. Caspita, due flop dunque... Non ho nulla della linea my skin, devo dire per fortuna?!? Mi sa di sì! :)

    C'è un premio che ti aspetta sul mio blog, a presto!

    RispondiElimina
  7. ahia, la prima cosa brutta dei roll on è quando bruciano! anche perchè la zona occhiaie è proprio sensibile, non va bene >.<''
    comunque anche io avevo recensito la crema della essence e la penso come te, devono ancora fare molta strada per i prodotti myskin!!

    RispondiElimina