Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

07 febbraio 2013 #Recensione - MiglioCres integratore alimentare + shampoo rinforzante

Io ho tanti capelli. Ma proprio tanti. E anche spessi! Il problema è che sono altrettanto fragili e si spezzano facilmente. Ok, diciamo la verità. Non sono una che li cura particolarmente. Voglio dire, a parte shampoo e balsamo, non faccio mai maschere o impacchi. Sono troppo pigra! -.-
Per questo quando sono stata contatta da un'azienda la quale mi proponeva di provare gratuitamente il loro integratore alimentare, associato ad uno shampoo, non ci ho pensato due volte. Mi ero veramente stufata di raccogliere quantità industriali di capelli e quello capitava proprio al momento giusto.

I prodotti di cui sto parlando sono MiglioCres capelli integratore alimentare e MiglioCres shampoo rinforzante. 

Cominciamo col primo.
Cosa scrivono sul sito: Migliocres capelli è un integratore alimentare, notificato al Ministero della Salute, indicato per tutti i problemi di capelli: capelli che cadono, deboli, sfibrati, privi di vita. Oltre a contrastare efficacemente la caduta dei capelli e a favorirne la ricrescita, contribuisce a renderli più sani, più vitali, più forti e più belli.
Le capsule agli estratti di miglio e serenoa repens sono a base di cistina, metionina, zinco, rame e altri fattori vitaminico-minerali (betacarotene, vitamina C ed E, selenio). Sono utili per la vita dei capelli, delle unghie e della pelle. 

Ogni scatola contiene 60 capsule, suddivise in 3 blister da 20 capsule l'una. Le capsule sono abbastanza piccole e si ingoiano facilmente con un po' d'acqua. Mi raccomando, ingoiatele in fretta perchè se le tenete un po' in bocca inizieranno a sciogliersi e, fidatevi, non hanno proprio un ottimo sapore!! XD

Consigli d'uso: 3 capsule al giorno suddivise in 3 assunzioni dopo i pasti per almeno due mesi.
Dove trovarlo: MiglioCres integratore alimentare è reperibile in farmacia e in erboristeria ed è disponibile nel formato da 60 capsule (22.50€) o da 120 (35.00€)


MiglioCres Shampoo rinforzante
Cosa dicono sul sito: Migliocres Shampoo Rinforzante FORMULA NO SLES è adatto a lavaggi frequenti e/o quando i capelli sono fragili, sfibrati, privi di tono e volume.
Lo shampoo contiene estratti di miglio dorato, equiseto, crescione, the verde oltre che derivati siliconici i quali, dicono, donano lucentezza e pettinabilità, anche a capelli danneggiati o trattati.

Modalità d'uso: la sua delicatezza e la sua efficacia naturale consentono il lavaggio frequente anche dei capelli fragili. Particolarmente indicato come trattamento coadiuvante nella prevenzione della caduta. (ottimi risultati se utilizzato in associazione a Migliocres Capsule o Migliocres Fiale). Applicare sui capelli bagnati massaggiando delicatamente. Sciacquare con abbondante acqua. Se necessario ripetere l'applicazione.

Il flacone contiene 200ml di prodotto. Lo shampoo ha una consistenza particolare, sembra quasi un gel, è molto poco liquido. Io ho sempre fatto due lavaggi. Al primo mi sembrava quasi che non lavasse i capelli perchè faceva poca schiuma. La cosa che mi ha lasciato un po' sconcertata è che pensavo fosse un prodotto non dico totalmente bio, ma abbastanza verde. Proprio no! Cercando gli ingredienti sul biodizionario mi sono accorta che i primi sono tutti da uno o due pallini rossi o gialli. I famosi estratti naturali si trovano agli ultimi posti, ovvero quelli presenti in quantità minore. Ok, non sono una patita dell'ecobio, cerco di stare attenta ma non ne faccio una malattia, ma mi aspettavo qualcosa di più verde.

Inci dello shampoo. Clicca per ingrandire l'immagine

Cosa ne penso: nonostante le critiche allo shampoo, devo dire che non mi sono trovata male. Per una volta in vita mia ho cercato di essere costante e assumere regolarmente le capsule 3 volte al giorno e, ovviamente, come shampoo utilizzavo solo quello. Dopo un mese di trattamento ho iniziato a vedere i primi risultati. Mi sono accorta che, effettivamente, mi cadevano molti meno capelli. Ho potuto accorgermene perchè sono solita pettinarmi sia sotto la doccia (e per non far cadere i capelli nello scarico li raccolgo da parte) che dopo, tenendo la testa sopra il lavandino (quindi quelli che cadono li posso concretamente vedere). Ho evitato di fare la foto al lavandino con tutti i capelli prima e dopo il trattamento (evitiamo il trash! XD) ma fidatevi che ne perdevo molti ma molti meno! Ovviamente arrestare completamente la caduta è impossibile, in quanto si tratta di un normale processo fisiologico. Inoltre i miei capelli erano molto più forti, lucidi e "sani".

Sto parlando al passato perchè ho finito le capsule e lo shampoo da almeno un mese e i miglioramenti che c'erano stati sono, ovviamente, via via svaniti. Ormai aspetto il cambio di stagione (periodo in cui la mia perdita di capelli da il meglio di sè), ma ricomprerò sicuramente l'integratore alimentare. E' stato, per me, un valido aiuto.

Dove trovarlo: MiglioCres shampoo rinforzante si può trovare in farmacia o erboristeria nel flacone da 200ml (9.50€)




Se avete anche voi l'avete provato o avete opinioni in merito, lasciate un commento! ;)


[il prodotto citato nell'articolo mi è stato gratuitamente inviato a scopo valutativo. Non ho ricevuto compenso per scrivere questo articolo e quella riportata è la mia più sincera opinione, incondizionata, ricavata dopo un personale utilizzo dei prodotti.]

7 commenti

  1. Interessanti questi capsule specie per il prezzo...io ho appena terminato i due mesi di cura con le pasticche di Bioscalin e ho trovato giovamento anche con quelle, infatti perdo meno capelli! Solo che ogni scatola costa 27€ e contiene 30 pasticche!!!!

    Se vuoi passa da noi! ;)

    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh be' cavoli...una sostanziale differenza di prezzo! Provale, magari ti trovi bene ugualmente anche con queste spendendo decisamente meno! ;)
      Passo subito a dare un'occhiata al vostro blog! :)

      Elimina
  2. mi incurioscisce lo shampoo :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!
    C'è un premio per te sul nostro blog! ^^
    Ti aspettiamo!!!

    RispondiElimina
  4. Che fortuna ad avere tanti capelli ): Io sono l'esatto contrario! Ti ho appena conosciuta e mi sono iscritta! Se ti va passa a trovarmi:) baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. L'ambiente moderno è molto aggressivo verso i nostri capelli, soprattutto nelle grandi città. È per questo che dobbiamo proteggere con tali prodotti.

    RispondiElimina
  6. @ FarmaSalute troverete numerosi ottimi prodotti come MiglioCres, a prezzi imbattibili!
    Scopri come prenderti cura di te: http://goo.gl/ZczYyk

    RispondiElimina