Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

05 aprile 2011 Recensione - Cleansing milk - Suhada Nature

Da qualche tempo meditavo sul fatto se fare o meno questa review. Il perchè è molto semplice. Questo prodotto lo trovai più di un mese fa in offerta al Lildl e decisi di comprarlo poichè mi stava giusto finendo il mio abituale latte detergente. Il problema è che probabilmente non è particolarmente facile da trovare in giro o ancora in qualche supermercato (se fosse vero il contrario, vi prego di segnalarmelo), però poi ho pensato..."perchè no?! Non si sa mai che qualcuna lo trovi da qualche parte...!"
Il prodotto di cui sto parlando è il "Cleansing milk" della Suhada Nature, per pelli da normali a secche.
E' un latte detergente con melagrana e avocado che, con gli oli di questi due frutti, promette di sciogliere le particelle di sporco e di rimuovere il make up delicatamente. Inoltre l'olio di jojoba e la glicerina vegetale proteggono ed idratano la pelle già durante la fase di pulizia: il risultato è una pelle pulita e morbida.
Generalmente i prodotti a base di frutti, molto profumati e dolci non mi attirano particolarmente ma questa volta mi sono fatta tentare dall'etichetta. Sul retro,infatti, c'è una bella parte evidenziata in verde a proposito della filosofia del prodotto che, a parer mio, non è per niente male:

  • privo di profumi, coloranti e conservanti sintetici (ad eccezione della cera d'api, che proviene comunque da agricoltura biologica)
  • senza silicone, paraffina ed altri derivati petroliferi
  • selezione di materie prime naturali preferibilmente provenienti da coltivazione biologica controllata
  • tappo in legno proveniente da boschi e foreste gestiti secondo criteri eco-sostenibili.
L'inci, poi, è qualcosa di spettacolare! E' praticamente un prodotto bio! Tutti e dico tutti gli ingredienti hanno uno o due pallini verdi, solo il quart'ultimo, il penultimo e l'ultimo hanno un pallino giallo.
Ormai è un bel pò che lo utilizzo, e lo si può vedere dalle foto. Devo dire che mi sto trovando veramente bene. Lo uso tutte le sere per struccarmi: mi inumidisco il viso con un pò d'acqua, mi spalmo a mo' di crema il latte detergente e lo lascio agire circa un minuto. Poi lo tolgo con una spugnetta struccante, anch'essa inumidita. A mio modesto parere, strucca davvero bene (un pò meno il trucco waterproof, ma non glielo si può recriminare visto che non lo promette) e sinceramente sto trovando la mia pelle molto più morbida ed elastica. 



Appena iniziai ad usare questo prodotto cominciarono a comparirmi dei brufoletti sulla fronte...magari non c'entra niente ma io ho attribuito questa cosa al fatto di aver cambiato drasticamente tipologia di struccante: da uno con molte più "schifezze" da pallini rossi già nei primi ingredienti (quale il mio vecchio latte della Garnier) ad uno praticamente bio!
Infine, il packaging è molto semplice: un flacone da 250 ml di prodotto in plastica trasparente, con un inserto in legno appena prima del tappo di apertura; la texture, molto cremosa e corposa; la profumazione è dolce, sa molto di melagrana, ed è particolarmente decisa (sconsigliato quindi a chi non sopporta troppo le profumazioni)

Prodotto: Cleansing Milk
Marca: Suhada Nature
Quantità: 250 ml
Scadenza: 11/2012
Prezzo: circa 3,00 €
Consigliato: Sì

Posta un commento