Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

15 marzo 2015 #Rubrica - 5 minuti...in più!

Buona domenica! Riscrivo questo post da capo! Sì, perché l'avevo già scritto sull'Ipad, ma l'applicazione "Blogger" ha pensato bene di crashare e non salvare il post appena finito di scrivere! Ah, la teconologia!

Ultimo appuntamento della serie "5 minuti: my super fast beauty routine". Di cosa sto parlando? Della carinissima rubrica ideata dalla rossa Redditude e dalla riccia Sue (se non conoscete i loro blog, vi consiglio di dargli uno sguardo).
Dicevo, ultimo appuntamento, sigh-sob! In questo, si parla dei 5 minuti...in più. Ovvero quei famosi 5 minuti che a volte riusciamo a ritagliarci e a dedicare a noi stesse.

Personalmente, con il lavoro che faccio, spesso ho parecchio da fare anche a casa: correzione quaderni, compiti, verifiche, preparazione del materiale, e via dicendo. Capita ogni tanto, però, che riesca incredibilmente a finire tutto velocemente e a pensare a me.


Una delle cose che faccio quando ho quei cinque minuti in più, anche se, lo ammetto, ne impiego molti di più, è la "manicure". Tra virgolette, perché non sono un'estetista e non sono certo in grado di fare un buon lavoro come farebbe lei, ma rendo comunque le unghie perlomeno presentabili. Quindi, olietto per le cuticole (CND Solar Oil), bastoncino in legno per spingerle indietro (Essence, Rosewood sticks) e lima per accorciare e lucidare le unghie (Essence, Studio nails, 6 in 1 buffer file). Dopodiché stendo uno smalto indurente come base (Bottega Verde, trattamento indurente), poi il colore che più mi aggrada in quel momento (in questo caso ho scelto il n. 243 di Kiko) e infine un top coat sigillante.

Generalmente quando non ho troppo tempo, lavo velocemente il viso con la mia spazzola Nexa MQBeauty (neanche sempre, a volte solo con mani, acqua e sapone) e poi metto una crema idratante. Quando invece ho del tempo in più e sopratutto so che starò a casa, mi piace farmi un bello scrub al viso (Yes to Carrots detergente esfoliante viso), eliminando così le cellule morte e ridando un po' di tono alla pelle. Dopo mi dedico alla rimozione dei maledettissimi e bastardissimi punti neri (per questo prima ho scritto "so che starò a casa", perché dopo questa operazione ho sempre la faccia a puntini rossi, che manco la varicella!)
Per fare questo, ho da circa un anno un valido aiutante. Credo si chiami semplicemente "schiaccia comedoni". E' un aggeggio (termine tecnico) in metallo che ha su entrambe le estremità una specie di cappio. Basta farlo scorrere sul punto nero e questo viene via senza particolari difficoltà e dolori.


Direi basta. Concludo così questa rubrica che mi/ci ha accompagnato per poco più di un mese. Mi è piaciuta tanto, anche perché mi ha permesso di scoprire tanti altri blog, a partire da Redditude e A Cosmetic Mind, che ringrazio ancora una volta per la simpatia e la gentilezza!

Se avete voglia di leggere anche i miei precedenti 5 minuti, li trovate qui:


Al prossimo post!


6 commenti

  1. Ma lo schiaccia comedoni funziona?!
    Ne sono sempre stata incuriosita, ma non mi ha mai convinta più di tanto... Hai notato miglioramenti usandolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post, non lo uso sempre, ma giusto davvero quando ho del "tempo da perdere". Quindi un vero e proprio miglioramento non lo vedo, ma è molto utile per togliere i punti neri "maturi", senza usare le dita (o unghie) e rischiare di infettare la zona e farsi troppo male! :)

      Elimina
  2. Lo schiaccia comedoni mi ispira un sacco:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è comodo, pratico e funzionale ;)
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  3. ma quante belle cose che vedono i miei occhi! *_*
    a breve comprerò quella lima e lo schiaccia brufolazzi, lo so!
    grazie a te per aver partecipato! ^3^

    ps: molto carina la nuova grafica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho cercato di renderla un po' più "pulita" e..."professional" :D :D
      Per quanto riguarda la lima io continuo a ricomprarla, mi ci trovo molto bene e dura parecchio! Lo schiacciabrufolazzi non può mancare! :D

      Elimina