Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

13 marzo 2015 #Review - Batiste, XXL Volume dry shampoo

Diverso tempo fa avevo trovato e acquistato in un supermercato della mia zona, lo shampoo secco della Batist. Ricordo che mi ci trovai bene, ma che durò veramente poco e, visto il prezzo (intorno ai 6€) non lo comprai più. 
A fine novembre, grazie ai saldi del black friday, ho deciso di fare il mio primo ordine su Maquillalia e, spulciando tra la miriade di prodotti presenti sul sito, ho trovato anche Batiste! Sì, il nome è diverso, ma il prodotto è lo stesso e ho trovato sul blog "Chic makup" la motivazione:
In effetti in Italia sono disponibili solo due versioni del prodotto, mentre la gamma inglese è molto più ampia e tanti li trovate, appunto, su Maquillalia.
Tornando a noi! Avendo trovato questo shampoo secco ad un prezzo più conveniente in confronto a quello pagato qua, ho deciso di prenderlo e provare la versione "XXL volume". 3,99€ (scontato) per 200 ml.
Packaging: adoro la confezione, tutta grigia argento e rosa! Il prodotto è sotto pressione in un contenitore di alluminio, con tappo in plastica.
Come si usa. Prima di tutto bisogna agitare bene la confezione, poi si spruzza il prodotto, ad una distanza di circa 30 cm, direttamente sulle radici dei capelli e si massaggia qualche secondo. Dopo circa 1 minuto si spazzolano bene i capelli per eliminare l'eccesso.
Cosa ne penso. Partendo dal presupposto che questo prodotto NON sostituisce lo shampoo tradizionale, ma va utilizzato diciamo come "salva serata/giornata", tra uno shampoo e l'altro insomma, non mi sto trovando male. Certo, non da usare sempre. L'effetto alla vista  è effettivamente quello di capelli puliti e voluminosi, ma la sensazione addosso non proprio. Io e la chimica siamo su due mondi differenti, ma essendo questo prodotto costituito probabilmente da una sorta di lacca, anche perché deve dare l'effetto volume, e da polveri assorbenti, toccando i capelli si sente comunque la presenza di qualcosa e soprattutto che sono un po' "incollati", proprio come l'effetto della lacca. Quindi, per l'occasione, per l'emergenza va più che bene, ma certo non si può pensare di usarlo ogni volta.
Una volta terminato questo, sono curiosa di provarne qualche altro tipo. Ce ne sono veramente tanti diversi!

Cosa ne pensate voi dei dry shampoo? Come vi trovate?

4 commenti

  1. Io ne ho provato uno di essence di un edizione limitata e mi ci sono trovata bene, ovvio come dici tu non puoi sostituirlo allo shampoo ma come effetto non è male baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? L'ha proposto anche Essence? Me lo sono perso! Sì, è valido aiuto questo tipo di prodotto! :)
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Io sto testando quello con la confezione leopardata. La profumazione è spettacolare e l'effetto che fa mi piace, perché non lascia la patina bianca come altri dry shampoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche questo XXL non lascia la patina bianca.. spazzolando va via tutto e non sembra di avere i capelli grigi!

      Elimina