Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

29 gennaio 2015 #Review - Mascara Le Film Noir, Nabla Cosmetics.


E' passato ormai diverso tempo dall'acquisto del mascara Le Film Noir di Nabla Cosmetics, l'ho utilizzato tanto, quindi sono in grado di dirvi la mia.
Cominciamo dal packaging: molto minimal, semplice. Classico stick nero, sia il "corpo" che il tappo, con le varie scritte (nome, marchio, durata, ecc...) in grigio argento.
Sono contenuti 10 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi. Il costo è di 12.50€
Come già accennato quando ho scritto la haul degli acquisti Nabla, tra cui appunto questo mascara, la particolarità sta tutta nell'applicatore. In setole morbide ed a forma piramidale, più largo alla base e via via più sottile in punta. Ed è proprio utilizzando questa parte che si riescono a raggiungere facilmente anche le ciglia più corte e più interne e/o esterne dell'occhio.
La formulazione del mascara è abbastanza liquida, in particolare le prive volte che lo si utilizza. Man mano si "addensa" leggermente, ma ciò non va ad influire sulla resa del prodotto.

Le Film Noir è un mascara decisamente nero, non rende le ciglia pesanti o appiccicose. Si asciuga abbastanza in fretta e non macchia la palpebra superiore. Avendo però la base dello scovolino abbastanza larga, bisogna prestare un po' di attenzione nell'applicazione. Lo strucco bene e senza troppe difficoltà con l'acqua micellare (io utilizzo la Bioderma o, ultimamente la So'Bio).

Come si comporta: partendo dal presupposto che ho delle ciglia abbastanza lunghe, devo dire che le incurva sufficientemente (e utilizzo raramente il piegaciglia) e le separa bene. Se cercate, però, anche l'effetto volume, Le Film Noir non fa per voi. 
Se invece l'avete già comprato e volete continuare ad utilizzarlo nonostante questo difettuccio, sapete che ci sono alcuni semplici trucchetti che possono servire a dare volume alle ciglia: l'applicazione di fibre sintetiche, tra una passata di mascara e l'altra. Oppure, se non le avete, potete anche applicare un po' di cipria in polvere sulle ciglia, con già sopra una leggera passata di mascara: la seconda le renderà più voluminose e lunghe.



A sx le ciglia con Le Film Noir, a destra senza nulla. (Chiedo scusa per le foto, sono consapevole del fatto che non si riesce bene ad apprezzare la qualità del mascara. Purtroppo devo ancora prendere dimestichezza con la reflex.)

Per concludere, personalmente il prodotto mi piace, sono soddisfatta della resa sulle mie ciglia e mi ci sto trovando bene. Voi? L'avete provato? 



2 commenti

  1. Si vede molto bene l'effetto invece! Allunga molto anche se pensavo che quello scovolino riuscisse a donare un po' più di volume:( Però a casa ho le fibre di Essence e quando comprerò Le Film Noir( perchè voglio comunque provarlo) so già che le userò!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo scarseggia un po' nel volume, però diciamo che si può rimediare. Poi se una cerca come caratteristica principale proprio quella, allora non conviene prenderlo.
      Grazie per essere passate :)

      Elimina