Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

01 luglio 2013 #Recensione: Neutrogena Multi-Defence SPF 25

Eccomi finalmente con una nuova recensione.

Oggi vi parlo di una crema viso che mi regalò qualche tempo fa la madre del mio ragazzo, ma che ho iniziato ad utilizzare solo da circa un mese e mezzo, sia perchè ne avevo altre da terminare, sia perchè non mi sembrava adatta come crema "invernale".

Neutrogena Multi-Defence Daily Moisturiser SPF 25 (uva+uvb)


Descrizione del prodotto:
"Una crema idratante nutriente, che idrata la pelle per tutto il giorno e rafforza le sue difese naturali.
Per una protezione completa da 5 grandi aggressioni quotidiane: sole, caldo, freddo, inquinamento e vento.
Sviluppato con i dermatologi - senza profumo."
E' indicata per tutti i tipi di pelle; contiene vitamine C ed E; non comedogenica e ipoallergenica.

Cosa ne penso:
Devo dire che non mi ci sto trovando assolutamente male, anzi. E' la prima crema della Neutrogena che provo e ne sono soddisfatta.
Ha una consistenza molto leggera, quasi (quasi!) liquida. Assolutamente non pesante per la pelle del viso, sopratutto in questo periodo di caldo. Si assorbe rapidamente, la mia pelle quasi se la beve, ma vi è comunque il tempo di svolgere un sempre piacevole massaggio.
Per la mia pelle mista la trovo un'ottima alleata. Idrata quelle parti spesso secche del viso (lati del naso, gote), ma non unge quelle già grasse (fronte e mento).
Mi piace molto quindi, di conseguenza, come base per il trucco in quanto migliora l'aspetto della pelle e la prepara a ricevere il make up.
Il fatto di avere un fattore di protezione 25 è sicuramente un motivo in più per utilizzarla in estate, anche se sulla confezione vi è chiaramente scritto che non è una protezione solare (penso che intendano nel senso letterale del termine, ma se è SPF vuole dire che un minimo proteggerà, no?!)


Packaging:
Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica dura, bianca, semi opaca: non si vede la crema all'interno, ma mettendo la confezione in controluce si può vedere quanta ne rimane. Il tappo, sempre in plastica, è trasparente e a pressione. Il dispenser è a pompetta: basta una leggera pressione per far fuoriuscire una piccola quantità di prodotto sufficiente per tutto il viso.
All'interno vi sono contenuti 50 ml di prodotto e ha un PAO è di 6 mesi




INCI:








Prodotto: Multi-Defence Daily Moisturiser SPF25
  Marca: Neutrogena
Quantità: 50 ml
Scadenza: 6 mesi
Prezzo: (non lo so di preciso, essendo un regalo. Credo circa 10€)
Consigliato: Sì

Posta un commento