Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

18 maggio 2013 #Review - SteamCream, crema per viso, mani e corpo.

E' passato un mese e mezzo da quando l'azienda inglese SteamCream mi ha inviato un barattolo della loro crema per poterla provare. L'ho usata spessissimo, tant'è che è quasi finita. Credo di essermi fatta un'idea ben chiara e sono quindi pronta per farne una recensione.


L'ho già scritto quando ho fatto il post in cui presentavo il prodotto, ma ripeto velocemente il concetto su cui si basa l'azienda.

SteamCream produce una crema idratante ottima per le pelli delicate e sensibili, che può essere utilizzata su viso, corpo e mani. Gli ingredienti che la compongono sono tutti di qualità e naturali (qui potrete trovare i principali), quindi assolutamente vegani e non testati su animali. Inoltre viene utilizzato il vapore (da qui steam) per legarli insieme e creare così una emulsione soffice e delicata.

Clicca per ingrandire e leggere l'INCI

Cosa ne penso:
ho utilizzato la crema per tutti gli usi che vengono suggeriti e devo dire che ho riscontrato delle preferenze in alcuni casi piuttosto che in altri.

Nonostante sia una crema molto leggera, ho trovato che applicata sul viso mi lasciasse la pelle un po' unta, quindi ho preferito usarla la sera prima di andare a dormire di modo che potesse idratare per bene la pelle per tutta la notte. Al mattino è morbida, liscia e senza più tracce di lucidità.

L'ho utilizzata ogni volta dopo la doccia su tutto il corpo. In questo caso non mi ha dato alcun tipo di problema. Idratante, leggera e si assorbe in fretta, evitando quindi di dover aspettare del tempo prima di potersi rivestire. 

Non mi sono trovata particolarmente bene utilizzandola come crema mani. In questa zona la mia pelle è particolarmente delicata, si screpola facilmente e altrettanto facilmente si "spacca". Ho provato ad utilizzare la SteamCream tutti i giorni, ma non è stata sufficientemente efficace. All'instante dava una profonda idratazione, è vero, ma circa una/due ore dopo sentivo che la pelle tornava ad essere secca. Non la consiglio per questo utilizzo, quindi, a chi ha la pelle particolarmente secca come la mia.

Assolutamente promossissimo il packaging! Questi barattoli di latta sono davvero sfiziosi e accattivanti. Ve ne sono tantissimi tra cui scegliere, impossibile non trovarne uno di proprio gusto (qui potete vederne alcuni). All'interno vi sono 75 grammi di prodotto e il PAO è di 6 mesi. 
Inoltre, una volta terminata la crema, la latta può essere tranquillamente riutilizzata come meglio preferite.


SteamCream ha una profumazione particolarmente intensa di lavanda che dura sulla pelle abbastanza a lungo. Personalmente non mi crea alcun fastidio, ma a chi non piace troppo questo tipo di profumazione può disturbare.


La riacquisterei? Sì, credo che vi sia un'ottimo rapporto qualità prezzo. Per circa 15€ abbiamo una crema naturale, vegana, delicata, (più o meno) idratante (a seconda della condizione della pelle in cui è applicata) e multifunzione, oltre ad avere poi un'utile e carinissima scatoletta in cui contenere ciò che preferiamo. Assolutamente ottima anche come idea regalo!



Prodotto: SteamCream - crema viso, mani, corpo
  Marca: SteamCream
Quantità: 75 g
Scadenza: 6 mesi
Prezzo: 12.95 £ (circa 15€)
Consigliato: Sì



[il prodotto mi è stato gratuitamente inviato dall'azienda, 
ma queste sono al 100% le mie oneste opinioni. 
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione.]


6 commenti

  1. Anche a me e piaciuta :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene! :) Grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Sarei davvero curiosa di provare questa crema, perchè ho sentito recensioni differenti, ma ognuno ha la sua pelle giustamente!

    ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, una crema è sempre molto soggettiva, dipende dalla propria pelle! :) Ciao!

      Elimina
  3. Andró a dare un'occhiata al sito, i barattolini sono davvero carini! Se t va possiamo seguirci a vicenda :))

    RispondiElimina