Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

02 settembre 2012 #Recensione - Soluzione micellare Bioderma Sensibio H2O

Ciao a tutte!! Oggi recensione!
Da qualche tempo ormai sono "popolarissime" le acque micellari. Le conoscerete tutte ormai, ne sono uscite di vari brand più o meno cari. Qualche mese fa scrissi la mia opinione in merito a quella di Sephora (la potete leggere QUI). Dopo averla acquistata per due volte, ho deciso che volevo provarne una nuova, anche se sicuramente mi sarebbe costata di più. 
Dopo aver visto il video di Lolla (MisStrawberryfields) sono andata in farmacia a comprare l'acqua micellare Bioderma, Sensibio H2O. 


Packacing:
Essenziale, niente di particolare. Bottiglietta in plastica trasparente e tappo rosa/rosso (quella per pelli sensibili). A differenza di quella di Sephora, la quale possiede un erogatore a "pompetta" che dosa abbastanza bene la fuoriuscita di prodotto, la Bioderma ha un comunissimo tappo a pressione.

Cosa ne penso?
Ottima, mi piace tantissimo, più di quella di Sephora. Nonostante il prezzo non sia proprio tra i più economici (la bottiglietta da 250 ml l'ho pagata in farmacia 13,40 €; la prossima volta proverò a chiedere in parafarmacia, ho letto in giro che dovrebbe costare leggermente di meno) credo davvero che li valga tutti. Strucca sia viso che occhi ed elimina senza troppe difficoltà ogni traccia di trucco, anche mascara e eyeliner, prodotti in genere più difficili da mandar via e al mattino non mi sveglio con gli occhi da panda :P  
Io lo uso così: ne metto qualche goccia su un discetto di cotone e lo tengo qualche secondo appoggiato sugli occhi e poi tiro via tutto. Con un dischetto pulito e qualche altra goccia di prodotto strucco il viso. In genere in 3-4 min e 2/3 dischetti di cotone (a seconda del trucco che ho) elimino tutto. ;)
E' davvero una soluzione delicata, lascia la pelle morbida e profumata, anche se il prodotto di per se non contiene profumo. Non è necessario risciacquare il viso dopo averla utilizzata, ma molti dicono che sarebbe bene farlo lo stesso.
Importantissimo, almeno per me, è il fatto che non brucia assolutamente gli occhi e che non lascia sul viso quella fastidiosissima sensazione di unto e "appiccicaticcio", cosa che invece fa quella di Sephora.

Insomma, per me è assolutamente promossa!
Fatemi sapere cosa ne pensate voi e/o se avete provato acque micellari ancora più buone! ;)

Per le più attente all'INCI, eccolo qui:
water (aqua), peg-6 caprylic/capric glycerides, propylene glycol, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, propylene glycol, disodium edta, cetrimonium bromide.


Prodotto: Soluzione micellare Sensibio H2O
Marca: Bioderma
Quantità: 250 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: circa 13,40

Consigliato: Sì!

6 commenti

  1. Ho sentito sempre parlare bene di questa acqua micellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio a ragione allora! ripeto, costicchia un po' ma ne vale!

      Elimina
  2. La volevo provare, l'avevo anche infilata nel carrello ma poi ho pensato al prezzo e al fatto che ci sono struccanti da 4€ con cui mi trovo da dio...e alla fine l'ho rimessa nello scaffale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero...è caro e ci sono sicuramente struccanti da meno, ma la maggior parte a me personalmente bruciano gli occhi in modo incredibile- Con questo ho trovato il paradiso! :)
      Hai voglia di dirmi qualcuno di quelli con cui ti sei trovata bene te? Magari non l'ho ancora provato e scopro il paradiso più economico! ;))

      Elimina
  3. Quest'acqua micellare mi attira sempre di più, e la curiosità a breve prenderà il sopravento! :)
    Se ti interessa, in parafarmacia ho visto 3 formati diversi, ma la confezione da 250 ml costava comunque intorno ai 14 euro..

    RispondiElimina
  4. l'ho appena acquistata su saninforma.it a 11.90 con spese di spedizione gratuite...non ho resistito ad acquistarla visto che ne parlate tutte così bene...vedremo come mi troverò io!=)

    RispondiElimina