Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

28 settembre 2012 #Recensione - Shampoo e balsamo Splend'or

Buondì fanciulle,
eccomi con una nuova recensione!
E' da quando sono partita per le vacanze (quindi ormai tempo immemore -.-) che per lavarmi i capelli uso due prodotti che mi stanno dando tante tante soddisfazioni: lo shampoo ai fiori e bacche di ribes (per capelli spenti e trattati) della Splend'or e il balsamo al cocco (per capelli lunghi e ribelli) della stessa marca.
Il balsamo, ormai, credo che lo conosciamo benissimo tutte. Su youtube è stato recensito più e più volte da "guru" più o meno note, così come sui beauty-blog.
Io voglio recensirvelo sì, ma associato allo shampoo.
Nel senso...: il balsamo al cocco lo usavo già da diversi mesi. Mi lavavo i capelli con uno shampoo della Garnier e poi li ammorbidivo col balsamo Splend'or. I miei capelli erano sì più facili da pettinare e più morbidi, ma non notavo un eccessivo cambiamento.
Quest'estate, prima di partire la settimana di vacanza, ho trovato al supermercato lo shampoo ai fiori e bacche di ribes, sempre della suddetta marca. E' da allora che li uso in combo. Dire che sono soddisfatta è dire poco.
Ma andiamo con ordine.

Packaging: entrambe le bottiglie sono in plastica bianca con tappo colorato (giallo per il balsamo, rosa/rosso per lo shampoo), contengono 300ml e hanno una durata di 12 mesi dall'apertura.

Shampoo Fiori e bacche di ribes: ha una consistenza abbastanza liquida, una colorazione leggermente rosata e una profumazione dolce ma non nauseante, almeno per i miei gusti. 
L'inci non è totalmente verde, ha diversi pallini rossi ma, cosa importante secondo me, non contiene siliconi.

Balsamo addolcente al cocco: anche questo ha una consistenza abbastanza liquida, una profumazione abbastanza forte di cocco ed una colorazione bianca. L'inci invece qui è molto verde. Ho controllato i primi 6 o 7 ingredienti ed erano tutti da uno o due pallini verdi! E zero siliconi!

Ebbene, usati in combo questi due mi stanno dando ottimi risultati. I miei capelli sono, innanzitutto, molto facili da pettinare ma sopratutto da asciugare... Voglio dire, normalmente, con altri shampoo e balsamo ci mettevo una vita a dare una piega decente ai miei capelli, e spesso non mi piacevano neanche. Da quando uso questi due ci metto mooolto di meno, i miei capelli sono lisci, lucidi e morbidi. Vi dico che sia mia madre che una mia amica mi avevano chiesto se avevo fatto qualcosa ai capelli, se ero andata dalla parrucchiera. Non sto scherzando! :)

Non so, io mi sento di consigliarveli. Se avete problemi di capelli spenti e non particolarmente morbidi, provateli. In fin dei conti il prezzo dei due prodotti è talmente basso che vale la pena provare.
Io li ho trovati entrambi nel supermercato in cui vado di solito, un Famila, a non più di € 1.20/1.30 credo, ma proprio a dire tanto!





Fatemi sapere se li avete provati o se li proverete, sono davvero curiosa!! :)

Kisses!!

3 commenti

  1. Anche io uso la stessa identica combinazione, quando gli ho presi ero indecisa se prendere sia shampoo sia balsamo al ribe. tu gli hai provati assieme?

    Se vuoi passare a trovarmi: http://ladybeauty14.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. anche io sto usando questo shampoo, ma sto usando il balsamo dell'ultra dolce alla mandorla, al 98% bio, consigliato da carlita, ma appena finito passerò al mio amato balsamo al cocco *.*

    RispondiElimina
  3. anche io sto usando questo shampoo, ma sto usando il balsamo dell'ultra dolce alla mandorla, al 98% bio, consigliato da carlita, ma appena finito passerò al mio amato balsamo al cocco *.*

    RispondiElimina