Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

30 marzo 2012 #Recensione - Acqua micellare by Sephora

Buona sera fanciulle!
Finalmente riesco a scrivere un articolo! Chi mi "segue" anche su Fb sa che da un mese a questa parte ho trovato lavoro e in più sono alle prese con la scrittura di tesi e relazioni varie! Chiedo quindi scusa per le prolungate attese tra un post e l'altro!
Ma veniamo a noi... Articolo dedicato allo struccante viso e occhi migliore che abbia mai provato fino ad ora!
Sto parlando, come da titolo ^_^, dell'acqua micellare di Sephora!

(Perdonate la bassiiiiiisssssssima qualità delle foto!! Sono fatte da cellulare -e se vede!!- Mia madre si è rubata la mia unica e misera compatta che posseggo! Vedrò di aggiornare il post quando riuscirò a riaverla!)


Cos'è, innanzi tutto, l'acqua micellare: è una soluzione a base d'acqua, leggermente oleosa, contenente molecole di  tensioattivi capaci di rimuovere make up ed impurità.

Packaging: il prodotto si presenta all'interno di una classica confezione cilindrica in plastica trasparente, niente di sconvolgente insomma. Quello che ho trovato stra-pratico e veramente comodo è il dosatore. Non l'avevo mai visto per nessun tipo di prodotto. E' a pompetta, però basta appoggiare il dischetto di cotone, premere e voilat... questo è bello che imbevuto di acqua micellare!

Dosatore

Cosa ne penso: fantastico! Mi sto trovando davvero bene. Rimuove completamente tutto il trucco e non brucia assolutamente gli occhi. Almeno, a me non proprio nessun fastidio.... e ve lo dice una che passa il cotone anche nella rima interna per togliere bene proprio tutto,eh!  
Attenzione però: non l'ho provato per prodotti water proof, non so se funzioni ugualmente bene. In caso, fatemi sapere! ;)

Nella confezione vi sono 150ml di prodotto per una durata di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di circa 7€

Per quanto riguarda l'inci, devo dire che non è dei migliori, anzi...! Direi che per le patite dell'eco-bio è un vero e proprio attentato alla salute! :D
  AQUA       solvente 
  PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES      emulsionante
  PROPANEDIOL      Solvente, impego di OGM
  PEG-12 DIMETHICONE      emulsionante
  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  PHENOXYETHANOL      conservante
  POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo
PARFUM
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  PANTHENOL      antistatico
  ZINC GLUCONATE      Antistatico
  BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 
  CALENDULA OFFICINALIS       emolliente 
  CASSIA ANGUSTIFOLIA      vegetale 
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante
  HYDROXYETHYLCELLULOSE       legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
  BHT       antiossidante 


So che ci sono acque micellari (esiste il plurale?! O.o) di tante altre marche ma so anche che sono un po' più care. Mi piacerebbe riuscire a prenderne, una volta finita questa, qualcun'altra per poter fare un confronto.


Spero che questa piccola recensione vi possa essere utile! 

Besitos!


Prodotto: Acqua micellare struccante
Marca: Sephora
Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: circa 7€
Consigliato: Sì

7 commenti

  1. Questo è sicuramente il prossimo "struccante" che prenderò...è una certezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me non sbagli! fammi sapere come ti troverai...! :)

      Elimina
  2. Sono tentata.. =)
    http://www.passionegolosa.com/

    RispondiElimina
  3. Anche io lo sto usando da qualche settimana e per il momento non ne sono così entusiasta, la trovo un po' aggressiva per me.
    Carino il tuo blog, mi iscrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero lo trovi aggressivo? Strano, a me sembra molto delicato invece... questioni di pelle :)
      Grazie per essere passata! ;)

      Elimina
  4. Ho sentito diverse ragazze che si stanno trovando bene con le acque micellari al posto degli struccanti tradizionali...sono tentata anche io, visto che ho il "vizio" di truccare molto gli occhi :( Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog, potremmo seguirci a vicenda! ^_^ a presto!

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina