Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

19 maggio 2011 Recensione - Clear & Matt - Fondotinta Essence

Eccomi di nuovo qui a scusarmi per la prolungatisssssssima assenza! E' stato davvero un periodaccio, di nuovo...! Lo so, le motivazioni sono sempre le stesse ma giuro che sono vere! :) Lezioni, tirocinio, studiare e fare  compiti (e ribadisco compiti, stile scuole medie) per un professore idiota che non si rende conto che non esiste solo il suo corso!! Ovviamente non è finita... tra un mese mi aspettano 2 forse 3 esami. Non vedo davvero l'ora di finire questi ultimi 6 esami che mi mancano alla laurea, poi...festa! ...e disoccupazione! XD
Coooomunque, dopo questo mio piccolo sfogo a mo' di diario personale, torniamo al vero scopo per cui ho creato questo spazio. 
E' parecchio tempo ormai che sto provando un fondotinta della Essence e direi che è venuto il momento di spendere qualche parola. Si tratta del fondo liquido "Clear & Matt" oil-free (il mio nella colorazione 02 honey). 
Packaging essenziale e molto semplice, tipico dei prodotti Essence, in plastica dura beige e tappo bianco opaco. Nel tubetto vi sono contenuti 30 ml di prodotto e ha una durata di 12 mesi dall'apertura.
Il retro riporta la seguente dicitura: "il fondotinta oil free dona un finish matt che dura tutto il giorno. Gli speciali ingredienti assorbono il sebo in eccesso, specialmente nella zona T. Idratante, con vitamina E, dermatologicamente testato.
Ma veniamo alle mie impressioni: è un fondotinta che non ha una copertura alta anzi, direi medio bassa, quindi lo sconsiglio a chi ne cerca uno che possa ben coprire le imperfezioni; ma per chi non ha particolari problemi di pelle direi che va più che bene. L'effetto matt lo dà ma non dura assolutamente tutto il giorno. Anche con una buona cipria, ho visto tornare la mia fronte lucida nel giro di massimo 2/3 ore. Per quanto riguarda la stesura devo dire che ho faticato un po' prima di trovare quella che gli si addicesse meglio: ho iniziato con una spugnetta in lattice ma non mi soddisfaceva, poi sono passata al pennello a lingua di gatto ed infine a quello della elf con le setole tagliate di netto (stile flatbuki di nevemakeup), ma ancora niente. Alla fine ho tentato l'ultima... le mani! So che sembrerà strano ma trovo che si stenda meglio e che così dia un miglior effetto sulla pelle. 
Quindi, ricapitolando...prodotto consigliato a coloro le quali non necessitano di una abbondante copertura e a cui non dia fastidio applicare la cipria dopo qualche ora.

Prodotto: Fondotinta liquido "clear & matt" oil-free
Marca: Essence
Quantità: 30 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: circa 3,90 €
Consigliato: Ni



1 commento

  1. Piccolo premio per te sul mio blog!!!Spero ti faccia piacere..!!!Baciii..by Manu
    http://manuela-easymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina